lunedì 1 settembre 2014

Il mio primo blog. Il mio primo post.
Da tanto tempo ci pensavo ma non lo aprivo mai.
Ed ora eccomi qua!
Ecco Daniela!
Cosa mi aspetto da questo blog?
di raccontare un pò di me, quello che mi emoziona, quello che mi spaventa,
quello che sogno, cercando di scoprire qualcosa in più di me stessa, perchè non 
ci si conosce mai completamente, soprattutto quando si ha una vita abbastanza irrisolta
come la mia.
Mi vengono in mente le parole di un brano di Baglioni, artista che amo molto, che dicono:
"c'è un viaggio che ognuno fa solo con sè 
perchè non è che si va vicino,
perchè un destino non ha"
E se poi durante questo viaggio qualcuno mi leggerà, e magari entrerà a far parte delle
mie nuove amicizie,  non potrò che esserne felice!

Credo sia giusto dire qualcosa su di me, così per presentarmi ad eventuali lettori.
Sono una ragazza di mezza età è una buona definizione di me
perchè sono una donna non più giovanissima, seria e responsabile sì, ma con ancora il cuore e la testa di una ragazza.
Chissà! Forse in fondo è un bene avere voglia di essere ancora ragazzi, anche se io ne sento forti
i limiti perchè tradotto in pratica significa non avere costruito, realizzato, pressoché nulla di quello
che si dovrebbe aver costruito alla mia età. 

6 commenti:

  1. Ciao Daniela, mi sono incuriosita e sono venuta a sbirciare il tuo blog. Non c'è niente di male ad aver voglia di essere ancora ragazzi (o almeno lo spero o sono nei guai ;-) ), soprattutto se poi si è seri e responsabili; per costruire ciò che devi sei ancora in tempo, ma alla fine se stai bene così che male c'è?!
    A presto ^_^

    P.S. anche a me piace molto Baglioni :) ciau ciau

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valentina, se non sbaglio è il tuo nome vero?
      Sono davvero contenta che tu sia passata da qui. Questo blog l’ho aperto un po’ di tempo fa e poi messo da parte, un po’ perché il tempo libero che passo in rete è assorbito tutto dalle community di G+, un po’ anche perché la mia forte autocritica mi ha inibito finora nell’ aggiornarlo con altri post, pensando di non essere abbastanza brava nello scrivere cose interessanti da poter essere lette da altri. Però in questi giorni mi sono detta che posso provarci e che poi in fondo il blog l’ho aperto soprattutto per me stessa. Quindi aspettati, aspettatevi presto buone nuove :-)
      Come dici tu certo c’è sempre tempo per costruire qualcosa, non tutto però :-) ed io no, no che non sto bene come sto…
      A presto :-)
      PS: Abbiamo Baglioni in comune quindi, bene! :-)

      Elimina
  2. Mia adorabile Daniela , ho sempre pensato che l'età sia una piccola cifra numerica. Ho visto giovani anziani e anziani più giovani di tutti...
    La realizzazione della nostra vita, è sempre un gran terno al lotto, riesce ( come è successo a me) e poi la falce della signora morte te la porta via velocissima e tu non sei in grado di raggiungerla...
    Incomincio a risalire anch'io piano piano e con immensa fatica la salita impervia con l'aiuto dei miei pelosoni e di un badante del mio compagno che è rimasto ad aiutarmi...
    Felice del tuo blog, ma non ho visto i followers..
    Fammi sapere quando li metti , e sono subito pronta ad iscrivermi!
    Un bacio tempestoso....

    RispondiElimina
  3. Ciao Nella, grazie per essere passata! Sono contenta, è stata una bella sorpresa per me!
    Come ho già detto anche a Valentina, questo blog è rimasto messo da parte dopo che l’ho creato, un po’ per mancanza di tempo ma soprattutto per eccesso di autocritica. Però ora mi riprometto di popolarlo con post aggiornati e con followers. Ti aspetto :-)
    Un bacio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finalmente ti ho ritrovata e messa nel mio roll preferiti..almeno non mi scappi!
      Un bacio speciale e buona serata!

      Elimina
  4. Ciao Daniela, su daiiii. Coraggio!
    Ci riesco io a gestire un blog e ad aggiornarlo anche se supero il mezzo secolo (sssst! Non si deve dire!!!!) e anche se quando parlano di hashtag, di layout... insomma anche se quando dicono parolacce simili io non so di cosa parlano.
    Essere giovani dentro non signnifica essere infantili. E' un modo per affrontare la vita con un certo spirito. E' la voglia di viverla appiena senza annoiarsi. E' unnn desiderio di condividere hobbies, emozioni, passioni.
    A volte si ha più successo, a volte meno però cosa conta? Intanto si incomincia, poi si porta avanti e giorno per giorno le cose sembreranno più semplici ,ma soprattutto andranno meglio.,
    Un abbraccio e grazie della tua visita al mio blog.
    Bacione!

    RispondiElimina